Quattro medaglie insignite ad una già rinomata eccellenza cosentina: Ingrid Carbone è stata pluripremiata negli USA al concorso internazionale “Global Music Awards”. Personalità eclettica che spazia tra l’asetticità dell’analisi matematica e la poesia della musica e del pianoforte, la Carbone vanta una serie di riconoscimenti, posizionandosi tra le pianiste più premiate al mondo.

Nel 2020 le prime tre medaglie di bronzo, una a marzo per il suo CD su Schubert “L’Enchantement Retrouvé”, e due a dicembre per le sue composizioni dedicate a Liszt “Les Harmonies de l’Esprit” e per la registrazione della Consolazione n. 2 eseguita in concerto a Konstanz, in Germania, in occasione della mostra fotografica internazionale “Women of Mathematics throughout Europe – A Gallery of Portraits”.


Molto caratteristica è l’accompagnamento con l’analisi matematica, altra passione in cui Ingrid ha dimostrato la sua preminenza: laureata con lode a soli 21 anni in Matematica, ha ottenuto un ruolo nel campo della ricerca presso l’Università di Bari e, attualmente, insegna Analisi all’Università della Calabria.

Un curriculum che lascia senza fiata e che, sicuramente, non può che accrescere l’orgoglio delle menti che risiedono nella nostra Terra e decidono di restare, al fine di accrescerne la maestria e l’eccellenza.