Posti di lavoro a rischio e ripartenza rallentata. Sono questi alcuni degli scenari tipici del post emergenza sanitaria, riscontrabili in tutta Italia, ad ogni livello. Una situazione decisamente generalizzata che rischia di lasciare il segno in tutto il paese.
Momento difficile anche per i lavoratori del Parco nazionale delle Serre ed una situazione che ha richiamato l’attenzione dei sindacati; a tel proposito il Segretario Generale della Felsa CISL Calabria, Carlo Barletta, ed il Segretario Regionale della Usr Cisl Calabria, Enzo Musolino, hanno scritto una lettera indirizzata al Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, e agli assessori regionali Gallo, Orsomarso e De Caprio. I rappresentanti sindacali hanno fatto riferimento alla "situazione gestionale ed amministrativa in cui versa il Parco Regionale delle Serre" che preclude "la possibilità di poter riprendere le attività di tirocinio nella modalità TIS".

Barletta e Musolino, quindi, invitano i rappresentanti della Giunta Regionale ad "attivare ogni iniziativa utile finalizzata a rimuovere siffatta situazione di ostacolo burocratico affinché, pur nelle more di definizione del procedimento che affiderà la nuova carica di presidenza del Parco, i lavoratori possano, alla pari degli altri enti utilizzatori, riprendere le attività di tirocinio".