Il ministro Tajani fa visita al governatore Occhiuto in clinica
Antonio Tajani, in Calabria per partecipare ad alcuni appuntamenti pubblici, ha fatto visita di prima mattina al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto
![](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l227451748552_tml2901973907201_157304509653_1734172914341206.jpg)
Il ministro degli esteri e leader di Forza Italia Antonio Tajani, in Calabria per partecipare ad alcuni appuntamenti pubblici, ha fatto visita di prima mattina al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, ricoverato in una clinica specializzata di Cosenza dove ha iniziato un percorso di riabilitazione a seguito dell'intervento al cuore che ha subito una decina di giorni addietro nell'ospedale policlinico Renato Dulbecco di Catanzaro. A dare notizia dell'incontro sul suo profilo X è stato lo stesso Occhiuto, che è vice segretario nazionale del partito azzurro, apparso sorridente in una foto con il ministro Tajani.
Tajani fa visita al governatore
"Iniziata la giornata - ha scritto Occhiuto su X - con una bella visita del leader del mio partito. Grazie Antonio Tajani". Il ministro degli Esteri in mattinata parteciperà a Reggio Calabria ad un convegno sul tema "Minori non accompagnati. Storie, sogni, speranze", organizzato in occasione del decimo anniversario dell'apertura della struttura di accoglienza per minori stranieri non accompagnati "Casa dell'Annunziata" mentre nel pomeriggio terrà una conferenza stampa assieme ai quadri dirigenziali calabresi di Forza Italia, per annunciare l'adesione al partito di alcuni sindaci e amministratori.
![](https://slyvi-tstorage.fra1.digitaloceanspaces.com/l227451748552_tml2901973907201_37045425365_1734113916962361.jpg)
Il messaggio di Occhiuto
“Non ce la faccio a rispondere a tutti, per cui ho pensato di farlo così: grazie, grazie per l'amicizia e l'affetto dimostrato. Sto meglio e sto facendo la riabilitazione”. Ha esordito coì, ieri, il governatore nel lungo messaggio postato sui social. "Sono un po' arrabbiato perché pensavo di cominciare a lavorare più intensamente; invece riesco a fare giusto qualche telefonata agli assessori, a dare qualche disposizione, a fare qualche call, ma mi stanco molto nel parlare. Sto facendo esercizi di riabilitazione proprio per superare questa stanchezza".
“Ho letto anche commenti di odiatori - ha raccontato ancora Occhiuto - perfino di persone che, addirittura, sembrava si augurassero la mia morte, che erano felici per le mie condizioni di difficoltà di salute, che hanno lanciato anche tante fake news a cui l'azienda ospedaliera 'Dulbecco' ha risposto per le rime. Ma non mi curo degli odiatori, non mi curo delle persone cattive”.