Cinque candidati a sindaco e sedici liste. Questo il quadro della contesa a Castrovillari, comune superiore ai 15000 abitanti in cui si andrà al voto il prossimo 20 e 21 settembre per il rinnovo del consiglio comunale.
Presente il sindaco uscente Domenico Lo Polito, candidato del centro sinistra, sostenuto da quattro liste (Partito Democratico, Democratici per Castrovillari, Progressisti per Castrovillari e Radici per il futuro).
Il centro destra sarà rappresentato da Giancarlo Lamensa: con lui sei liste, ovvero Forza Italia, Fratelli d’Italia, Udc, Azione Cittadina, Lamensa sindaco, Futuro Adesso.
Sconfitto al ballottaggio per soli 11 voti nella scorsa tornata elettorale, torna alla carica Giuseppe Santagada, candidato della coalizione “Progetto Civico Democratico per Castrovillari e Territorio”. Con lui tre liste: Castrovillari città viva, Solidarietà e Partecipazione, Alternativa per Castrovillari Impegno Comune.
Il Movimento 5 stelle, poi, punta su Giuseppe Campanella e su due liste: Movimento 5 Stelle e Sviluppo per Castrovillari e territorio.
Candidata a sindaco, infine, anche Vittoria Bianchi con la lista Forza Sud.