Manovra: Bellanova, 600 milioni in più per settore primario. Agricoltura torna protagonista su giovani,filiere, competitività
Per il settore primario 600 milioni in più e una rete di misure che hanno come obiettivo la tutela del reddito di agricoltori e pescatori e dunque le parole chiave di un nuovo protagonismo per agricoltura e agro-industria nel nostro paese: giovani, donne, filiere, innovazione, investimenti, competitività, internazionalizzazione.
"Con questa Legge di bilancio" dice la Ministra alle Politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova, "l'agricoltura torna protagonista. Pur nelle condizioni date, si delineano le traiettorie di marcia che adesso troveranno piena sistemazione nel collegato agricolo che - annuncia - presenteremo a fine gennaio. Lo dico in una battuta: se la priorità del paese si chiama lavoro, noi saremo in grado di corrispondervi sempre più rendendo centrali agricoltura e agroindustria. È di questa rilevanza strategica che stiamo parlando. Aver ottenuto 600 milioni in più per l'agricoltura è un segnale strategico". Ed "è importante", prosegue la Ministra Bellanova, "aver mantenuto l'impegno a non aumentare le tasse agli agricoltori''.
ANSA