Corigliano-Rossano celebra i 100 anni della signora Serafina
La filiale di Piazza Steri ha consegnato una pergamena celebrativa per il raggiungimento di questi splendidi 100 anni
Serafina Tagliaferri, 100 anni di resilienza
Una meravigliosa storia di vita e di resilienza: Corigliano-Rossano celebra il compleanno della signora Serafina Tagliaferri che oggi, 12 novembre, raggiunge l'importante traguardo dei suoi primi 100 anni! Una ricorrenza importantissima per tutta la comunità che, in Serafina, riconosce un esempio da seguire e un punto di riferimento per la città. Nata nel 1924 a Rossano, la signora Tagliaferri ha trascorso la sua giovinezza dedicandosi all'uncinetto e lavoro nei campi, in particolare nella raccolta delle olive, attività fondamentale per il sostentamento della sua famiglia. Sposata con Vincenzo Palumbo, scomparso 35 anni fa, ha avuto una figlia, Maria, e tre nipoti.
La pergamena celebrativa di Poste Italiane
Amici e familiari, ma anche le istituzioni, hanno oggi festeggiato con la nonnina di Rossano che, per l'occasione, ha ricevuto un importante riconoscimento anche da Poste Italiane nella filiale di Piazza Steri: il direttore di filiale di Castrovillari e il direttore dell’ufficio postale di Rossano centro, le hanno infatti consegnato una pergamena celebrativa.
“Alla nostra cliente Serafina Tagliaferri, la Direzione provinciale di Poste Italiane di Castrovillari e l’ufficio postale di Rossano centro, formulano i migliori Auguri per il raggiungimento di questi splendidi 100 anni. Corigliano-Rossano, 12 novembre 2024” - recita il testo della pergamena che ha toccato i cuori dei presenti nella intima - eppure sentitissima - festa di compleanno.
I 100 anni della signora Serafina
Una neo-centenaria molto attiva
A concludere le celebrazioni una golosa torta di compleanno, gentilmente offerta dall'azienda, lo spumante per brindare e dei fiori, ulteriore omaggio alla cliente ”preferita" della filiale.
“Mamma Serafina – racconta la figlia Maria – ogni mese chiede che qualcuno la accompagni in posta, entra da sola e utilizzando la carta del libretto sul quale ha accreditato la pensione, fa le sue operazioni di prelievo”. Una neo-centenaria molto attiva, a cui auguriamo lunga vita insieme alla sua famiglia, ai suoi affetti più cari e alla sua comunità rossanese che la sostiene e la aiuta ogni giorno.