Arriva in Italia, con le prime prove di mercato, "Oliba. Green Beer", birra verde all'olio di oliva.
 

Il prodotto, di origine spagnola accreditato come primo del genere e premiato per l'innovazione del Sial-salone mondiale dell'innovazione alimentare, è in questi giorni in degustazione nella Capitale a "ShowRum - Italian Rum Festival" - salone dedicato ai distillati di canna da zucchero.

"Oliba", prodotta con olive dei Pirenei in stile Bohemian Pilsner, è realizzata al malto d'orzo e frumento, luppolo, lievito, estratto d'olive, concentrato di cartamo e spirulina.

 

Nel processo di lavorazione l'estratto di oliva - si legge nel sito web del prodotto- è aggiunto dopo il processo di fermentazione e il colore verde della verde è conferito è dall'estratto di oliva e spirulina (superfood).

 

La birra è priva di glutine. Sul piano olfattivo- fa sapere la rappresentanza in Italia- si percepiscono seentori di oliva e sottili note di foglia di olivo.

“Abbiamo iniziato a distribuirla in Italia- dichiara Fabrizio Calvani, rappresentante di Oliba Green Beer - nelle citta di Viterbo, Chieti e Bari e siamo al lavoro per presentarla in altre località.

Il suo costo al consumo è tra 4 e 5 euro. Il prodotto è realizzato dal gruppo Costa ed è attualmente già distribuito in varie parti del mondo"