Teatro: Cilea, tra risate e applausi la coppia "scoppia"
Hanno divertito il pubblico, al teatro "Francesco Cilea" di Reggio, Federico Perrotta, Claudio Insegno, Valentina Olla e Sabrina Pellegrino, interpreti della piece teatrale "Coppie felicemente infelici", inserita nel programma della VI edizione della stagione teatrale dell'Officina dell'Arte del direttore artistico Peppe Piromalli.
Risate e applausi nell'alternarsi di vicende e situazioni di due coppie che vivono la loro quotidianità, tra affetto, insoddisfazioni e frustrazioni.
Nell'alternarsi di una serie di "quadri", che si sono aperti qua e là nello spazio scenico, il trascorrere del tempo, l'evolversi di una crisi che a prima vista sembra ineludibile, e che si consuma tra consulenti matrimoniali, ripicche e vicende esilaranti.
L'epilogo è scritto: la coppia, 'scoppia', e le vite da single di ciascuno esibite a vicenda tra ostentata felicità ed ipocrita spensieratezza. Ma è tutta un'illusione. Si stava meglio quando si stava peggio, sembra essere il motto di una commedia che ha un finale felice ed altrettanto esilarante. L'amore ritrovato, nonostante tutto, da vivere e salvare con una sana risata.
Applausi a scena aperta alla fine per tutti i protagonisti, da parte di un pubblico che è stato invitato a 'guardarsi' sulla scena, ma anche riflettere sulle 'sirene' sociali che spesso ammaliano la vita di coppia, la blandiscono, ma sono illusorie e crudeli.