Erika Esposito ad Affari Tuoi
Erika Esposito ad Affari Tuoi

Una calabrese ad Affari Tuoi

Un lauto bottino per esaudire tutti i suoi desideri: è quanto ha guadagnato ieri Erika Sposato nel seguitissimo programma “Affari Tuoi” al famoso gioco dei pacchi. Con un simpaticissimo Stefano De Martino a fare da timoniere, la ragazza ha vinto ben 60mila euro. Un motivo in più per festeggiare, per noi spettatori, è per la provenienza della vincitrice: Erika, infatti, è una nostra corregionale, precisamente di Corigliano-Rossano. La fortunata giocatrice, nel corso della partita, è stata affiancata dalla mamma Tiziana che, come solo un genitore sa fare, ha dato consigli alla figlia senza però mai ostacolarla nelle sue decisioni.

Erika ad Affari Tuoi

Chi è Erika, la vincitrice di Rossano

Erika Esposito, farmacista professionista, vive nello scalo Rossanese. Nonostante la sua abilitazione, ha deciso di specializzarsi in farmacia ospedaliere cercando di seguire - a grandi linee - proprio le orme della sua mamma che lavora in campo sanitario come tecnico di radiologia. Il sorriso contagioso, “capatosta” e solare, la ragazza si è fatta valere sin da subito anche con il “Dottore”!

 

L'intuito e la vincita

Nel corso del puntata, infatti, Erika ha declinato le diverse offerte che il famoso dottore, tramite una telefonata, le ha posto: un grande rischio, dunque, perché la giovane ha rinunciato a somme come 55mila euro, 48mila euro e 33mila euro.

Ma nulla ha potuto contro l'intuito della rossanese che, in fin dei conti, seguendo il proprio istinti, ha dimostrato di avere ragione; Erika ha tenuto il suo pacco fino ad uno scambio con quello n. 3. Arrivata a fine gara, si è ritrovata con tre pacchi vincenti da 20mila, 100mila e 200mila. Eliminati i 100 mila e ad un passo dalla fine, però, ha deciso per un cambio di rotta e ha accettato l'offerta di 60mila euro proposta dal dottore.

E il suo intuito era giusto perché nel suo pacco c'erano "solo" 20 mila euro. Una vittoria importante, dunque, per Erika, per mamma Tiziana e per il pubblico che, anche se da casa, ha celebrato con lei.