Giornata di vigilia per il Crotone, vicinissimo alla promozione in serie A. La squadra di Stroppa sarà impegnata domani, alle 18.45, a Livorno per quello che sarà un match che potrebbe sancire definitivamente la promozione dell'undici calabrese.

Cordaz compagni, dunque, giocheranno sul campo di una squadra già retrocessa, ma che certamente vorrà salutare il campionato cadetto con grande dignità; sarà dunque un impegno da non sottovalutare per una formazione, quella rossoblù, che vuole approdare in serie A per la seconda volta nella sua storia. I punti di vantaggio sullo Spezia, secondo in classifica, sono sei e le giornate al termine sono tre; ciò significa, quindi, che per ottenere la promozione nella massima serie con due turni di anticipo, il Crotone dovrà ottenere un risultato migliore della squadra ligure. In buona sostanza, i calabresi dovranno vincere e sperare che lo Spezia non faccia altrettanto con la Cremonese, oppure che pareggi e sperare che i rivali perdano.

Al fischio finale, quindi, anche in caso di vittoria non scatterà la festa perchè bisognerà attendere notizie da Cremona. Ma la serie A è vicina e, dopo quella del 29 aprile 2016, il popolo rossoblù attende con ansia di poter festeggiare ancora una volta il ritorno fra i grandi.