Domenico Lucano detto Mimmo,  l’ex sindaco di Riace che ormai non ha certo bisogno di presentazioni, continua a far parlare di se. Le vicende di Lucano sono note a tutti, giornali locali e nazionali hanno raccontato di tutto sul suo conto, dal modello di “accoglienza” del comune simbolo dell’integrazione con i migranti stranieri, alle sue vicende giudiziarie legate alle “irregolarità” contestate dai giudici proprio sul proprio modo di “dare” accoglienza. Ma andiamo avanti, Mimmo Lucano, continua ad essere amatissimo, continua ad attirare l’attenzione su di se, nonostante non abbia alcun ruolo nelle “istituzioni”.



L’ex primo cittadino della città dei Bronzi ha ancora il sostegno dei tantissimi che hanno creduto nel suo progetto “umanitario”. Lo stesso Mimmo Lucano ci da notizia di aver ricevuto in dono una somma di denaro da parte della Fondazione svizzera “Main dans la main”.

Gran parte di questi fondi, come egli stesso informa, sono stati destinati alla ristrutturazione di Palazzo Pinnarò che sarà inaugurato domenica 10 aprile alle 16.30. Mimmo Lucano ha voluto dare una nuova vita alla struttura, ancora una volta per creare un luogo di accoglienza, un luogo sicuro dove socializzare, imparare ed avere dei momenti di vita serena e di svago, lo stesso Mimì, come lo chiamano gli amici, ci ha lavorato quotidianamente. Lucano anche se non ha incarichi istituzionali, continua a fare della militanza sociale, una ragione di vita.