I carabinieri della Stazione di Cassano all’Ionio hanno arrestato, in esecuzione di due misure cautelari emesse rispettivamente dal gip di Castrovillari e dal gip del Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, il 31enne C.C. e il 16enne I.B.M., entrambi cassanesi, ritenuti presunti responsabili del danneggiamento seguito da incendio avvenuto la notte dello scorso 8 febbraio, allorquando, in vico IX di via 4 Novembre, venne incendiata un’autovettura di proprietà di un 45enne del luogo, con le fiamme che danneggiarono irrimediabilmente anche una seconda autovettura parcheggiata nelle vicinanze e il portone di ingresso di una abitazione.

Le indagini dei carabinieri

L’attività investigativa svolta dai carabinieri, coordinati dai magistrati della Procura di Castrovillari e della Procura per i Minorenni, si è estrinsecata in una serie di attività d’indagine che hanno consentito di ricostruire - a livello indiziario - la condotta dei due soggetti attinti dal provvedimento cautelare.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati, con diversi ruoli, nell’organizzazione e successiva esecuzione del delitto contestato.  

Uno in carcere, l'altro in comunità

All’esito delle formalità di rito, C.C. è stato portato presso la casa circondariale di Castrovillari, mentre I.B.M. è stato accompagnato presso la Comunità ministeriale per minori di Catanzaro, a disposizione delle competenti autorità giudiziarie.