"Mi sta ammazzando, vi prego, aiutatemi". ha attirato così l'attenzione dei poliziotti una donna che, in viaggio con il marito, subiva le ennesime violenze che il compagno, un 37enne, perpetrava su di lei dal 2018.

Gli agenti della Polizia di Cosenza, che avevano già avviato un'indagine sul caso, erano a conoscenza dei maltrattamenti che la donna subiva quotidianamente, sia di natura fisica che psicologica a causa di una morbosa gelosia e, nonostante questo, non ha mai voluto denunciarli.

Il quadro indiziario, già molto grave, si è acuito quando lei, in auto con il compagno, ha attirato l'attenzione dei poliziotti che in quel momento erano impegnati con i rilievi su un incidente stradale. Lei ha così frenato riuscendo a scendere dal veicolo per poter chiedere soccorso alla polizia mentre il marito si dileguava. Gli agenti hanno immediatamente prestato soccorso alla vittima, effettivamente provata dai segni di una violenza che porta sia sulla pelle che nell'anima, tanto da richiedere l'intervento del 118.

Nei confronti dell'uomo la Procura di Cosenza ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.