Un drammatico incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale 18 Tirrena Inferiore, precisamente nel tratto tra Scilla e Santa Trada, sulla Costa Viola, in provincia di Reggio Calabria.

Coinvolti più motociclisti

Nel sinistro sono rimaste coinvolte più motociclette e, secondo le prime informazioni, diverse persone sarebbero rimaste ferite, alcune in condizioni serie. Alcuni dei feriti sono stati trovati sull'asfalto, e la situazione è apparsa subito molto critica. Sul posto si sono radunati numerosi motociclisti, probabilmente parte di un gruppo in escursione in occasione della festività del 25 aprile, che hanno cercato di prestare i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118 e delle forze dell’ordine.

Ancora ignote le dinamiche

La dinamica dell’incidente non è ancora chiara e saranno le indagini delle autorità competenti a far luce su quanto accaduto. Non si esclude che l’elevata velocità o una manovra improvvisa possano aver causato lo scontro, ma ogni ipotesi resta al vaglio degli inquirenti. Si attendono ulteriori dettagli dalle autorità. Al momento, l’augurio unanime è che tutti i feriti possano ristabilirsi al più presto e che non si debbano registrare vittime.