La società, dopo i quattro recenti pareggi consecutivi, ha reso noto di avere esonerato il tecnico, che era arrivato sulla panchina rossoblù nella scorsa stagione per sostituire Franco Lerda quando la squadra era al secondo posto in classifica.

 

La vicenda 

Lamberto Zauli, già esonerato nell'ottobre scorso, era stato richiamato dalla dirigenza dopo che i calciatori avevano espresso fiducia nel tecnico, assumendosi la colpa dello scarso rendimento della squadra.
   Secondo quanto si é appreso, la società ha contattato, per la guida della squadra, Silvio Baldini, attualmente libero da impegni dopo avere portato nel 2022 il Palermo dalla serie C alla B.

 

Chi è Zauli


Zauli cresce a Grosseto dove il padre è medico anestesista oltreché ex giocatore biancorosso. Lamberto inizia a giocare nelle giovanili dell'Unione Sportiva Grosseto dove si mette in mostra e viene acquistato dal Modena che lo inserisce nella squadra Giovanissimi. Successivamente approda al Ravenna e contribuisce prima alla sua promozione in Serie B, poi alla migliore stagione di sempre dei giallorossi nel campionato cadetto nel 1997. Nella stagione successiva il salto in Serie A, nelle file del Vicenza, che aveva appena vinto la Coppa Italia con in panchina Francesco Guidolin. Nel 1997-1998 gioca nella Coppa delle Coppe, in cui il Vicenza giunge alle semifinali, contro il Chelsea. Dopo la vittoria nell'andata con un suo gol, la squadra viene eliminata dai blues, poi vincitori della manifestazione.