Dipignano la seconda edizione della Festa della Birra
La Pro Loco di Dipignano ripropone la Seconda Edizione della Festa della Birra.
L'appuntamento è per il 6 Luglio nella centralissima Piazza Dei Martiri. L'idea di riportare al centro del paese la movida estiva è della Pro Loco del Presidente Paolo Aloe che, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha deciso di trasportare nella piazza principale del comune dipignanese, l'atmosfera tipica della Festa della birra, con musica, cucina tipica e litri di cerveza. A partire dalle ore 20 fino a sera tar-da, il suggestivo centro dipignanese si trasformerà in un pub a cielo aperto.
Nei numerosi stand allestiti dalle attivi-ta presenti sul territorio sarà attivo un servizio ristorazione con distribuzione di panini e salciccia, piatti della cucina tipica, mentre per quanto riguarda il beverage la pro loco predisporrà vari spillatori in ogni angolo della piazza.
Il marchio Forst
Qualità anche nella scelta della deliziosa bevanda, con la proposta della famosa birra Forst, che viene prodotta dalla omonima azienda la cui sede storica e il birrificio sono localizzati a Lagundo, alle porte di Merano in Trentino Alto Adige.
Sotto questo marchio vengono prodotti annualmente circa 100 mila ettolitri di birra, parte dei quali destinati all'esportazione in tutto il mondo. Gli organizzatori sono convinti che la dorata bevanda delizierà e rinfrescherà le diverse esigenze di intenditori e non, che avranno il piacere di godersi un sabato senza freni inibitori.
Il programma della serata
Il programma della serata prevede poi il concerto di Cece Barretta che con il Tour
2024 "Duvi si va a finiri" per la prima volta canterà a Dipignano. Ci saranno poi le simpatiche parodie dei Cinghios Group,
la musica di Vittoria lannacone e per finire dalla mezzanotte in poi lo schiuma party al ritmo del duo di DJ dipignanesi DOC, Tommy Aiello e Mario Polillo. In ultimo ma non per ordine di importanza gli organizzatori tengono a sottolineare che chi parteciperà alla festa non potrà raggiungere il centro del paese con l'automobile. Questo per evitare ingorghi e parcheggi selvaggi soprattutto per chi non conosce il centro. Per questo motivo sarà allestito un enorme parcheggio in prossimità del centro abitato e si potrà usufruire del servizio navetta che sarà attivo per tutta la durata della manifestazione.