E' stata organizzata  VIII° l'assemblea della CIA Agricoltori Italiani-Calabria Nord del comprensorio di Corigliano-Rossano che ha visto una nutrita partecipazione degli associati i quali sono intervenuti i merito a numerose tematiche affrontate nell'ambito dell'incontro.
L'obiettivo che la CIA Agricoltori Italiani-Calabria Nord vuole raggiungere attraverso  l'attività congressuale, è quello dell'ascolto degli associati relativo ai problemi sia legati al difficile e complesso momento attuale, sia a quelli relativi a situazioni di natura strutturale.
I temi trattati sono stati: crisi della agrumicoltura, problemi legati a logistica e trasporti, opportunità legate alla vendita online difficoltà dovute alla carente offerta sanitaria nelle aree rurali e interne.
Si è discusso, inoltre, della difficoltà nel reperire manodopera, non solo qualificata cui si lega anche l'atavico problema del mancato ingresso della manodopera extracomunitaria, attraverso i cosiddetti decreti flussi.
Nella relazione conclusiva, il presidente di CIA Agricoltori Italiani-Calabria Nord., Luca Pignataro, è intervenuto sottolineando il momento critico che sta attraversando il settore, stretto nella morsa del crollo dei prezzi alla produzione, da una parte e del contemporaneo aumento dei costi di produzione, dall'altro.
Il presidente si è soffermato, inoltre, sul ruolo svolto in questi anni, sia dalla rappresentanza politica che dalla struttura tecnica, evidenziando come la Cia Agricoltori Italiani-Calabria Nord., in questi anni è cresciuta in maniera evidente nonostante le ristrettezze e le difficoltà legate pandemia, diventando punto di riferimento per le imprese agricole e cittadini, attraverso le proprie strutture, quali il centro di assistenza agricola, CAA CIA, il centro di assistenza fiscale, CAF CIA, il patronato INAC, i servizi contabili fiscali e lavoro e i servizi tecnici.
I lavori sono stati aperti dalla responsabile del Comprensorio Pellegrino Rosella , e sono intervenuti, inoltre, Francesco Mazzei direttore provinciale del Patronato Inac , Mario Grillo vicepresidente Cia Agricoltori Italiani-Calabria Nord. Davide Vena direttore provinciale di Cia Calabria Nord, Franco Belmonte direttore regionale di Cia Calabria e Nicodemo Podella presidente regionale di Cia Calabria Nord . Nell' assemblea è stato nominato il nuovo consiglio direttivo del comprensorio Corigliano-Rossano così composto:
Maria Possidente eletta presidente , Mariolina Cacciola ,Domenico Coppola, Pietrangelo Terranova, Leonardo Casciaro, Giorgio Tricarico e Cataldo Maio.