Nell’ambito dell’inchiesta Ghost Oil, i Carabinieri della sezione di Polizia Giudiziaria della Dda di Catanzaro e del Nucleo Operativo Ecologico di Catanzaro con il supporto dei carabinieri dei Comandi Provinciali di Catanzaro e Crotone e dello Squadrone eliportato Cacciatori di Vibo Valentia hanno dato esecuzione a 11 ordinanze di misure cautelare personali e ad un decreto di sequestro di somme e beni di valore per equivalente per oltre 600,mila euro.

 

Sette arresti domiciliari, un obbligo di firma e 11 soggetti indagati per il reato di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di truffe per il conseguimento di erogazioni pubbliche, per delitti di falso e di accesso abusivo ai sistemi informatici della Regione Calabria.

Sequestrata una società di Cirò Marina attiva nella distribuzione di carburanti e la sospensione della relativa autorizzazione.

I membri di un'organizzazione operante nella provincia di Crotone avrebbero ottenuto indebite percezioni di carburante agricolo a prezzo agevolato, gravato da accisa ridotta, che è stato successivamente immesso sul mercato nero a prezzo chiaramente competitivo.