Dalle prime luci del giorno, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, supportati dai Comandi Arma territorialmente competenti, stanno dando esecuzione ad una misura cautelare personale emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 49 persone ritenute vicine al clan “Sautto – Ciccarelli”. I reati contestati, a vario titolo, sono associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reati aggravati dal metodo e dalle finalità mafiose.

 

Arresti anche nel cosentino


Le misure cautelari sono state eseguite nel comune di Caivano, ma anche in provincia di Cosenza oltre che in quelle di Bergamo, Isernia, Imperia, Benevento, Forlì Cesena e Caserta.

Le indagini, condotte dai militari del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e coordinate dalla DDA partenopea, hanno inflitto un duro colpo al traffico di stupefacenti nel Parco Verde di Caivano, una delle piazze di spaccio più grandi d’Europa, attiva 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.