Non tutti lo sanno, ma un’Audi su cinque, vendute in Italia, è una Q3.

Da poco, però, il suv è diventato anche un ibrido ricaricabile, le cui prestazioni si apprezzano in brevi e medi tragitti, soprattutto se si dispone di un punto ricarica domestico per rigenerare spesso la batteria.


Ma niente paura, si viaggia in sicurezza tenendo conto che la Q3 dispone di un motore termico e del serbatoio benzina per raggiungere ogni meta. Il Suv, disponibile in Audi Zentrum Lamezia, è un’immancabile mezzo per chi vuole mettersi alla guida tra sicurezza e innovazione.


Un powertrain firmato VolksWagen e una ricarica in 5 ore e mezza con la presa domestica, 4 ore con la trifase, un’auto sofisticata e dal design sorprendente, capace di percorrere fino a 51 km in modalità elettrica. Ampi spazi caratterizzano il Suv, insieme a tecnologie all’avanguardia per prestazioni di guida eccellenti e, per offrire più spazio, la batteria che aziona il motore elettrico si trova sotto il vano di carico.

L’incrocio dinamico dell’ibrido, consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi. La vettura passa in modalità ibrida quando si inserisce una destinazione nel sistema di navigazione, grazie ad una estesa quantità di dati relativi al percorso da compiere, Audi Q3 è in grado di gestire la combinazione tra le due unità per completare il maggior numero di viaggi possibili in modalità completamente elettrica.

Vista panoramica e tanti colori in gamma, ma soprattutto un perfetto controllo dell’auto grazie al display ad alta risoluzione che fornisce informazioni non solo sulla batteria ma consente, in un solo sguardo, di acquisire informazioni sulle prestazioni elettriche ed il recupero di energia in frenata.

Insomma, prestazioni da sogno, zero emissioni, ma allo stesso tempo struttura sicura ed affidabile.