Non è certamente un 8 dicembre sereno quello che si vive quest'anno, purtroppo in continuità con un 2020 che sta regalando tanta sofferenza. Proprio nel giorno dell'Immacolata Concezione, infatti, che solitamente sancisce l'inizio del periodo natalizio, arrivano notizie relative a vittime a causa del Covid-19.

 

Muore un medico a Roccabernarda (KR)


A Roccabernarda, nel crotonese, ha perso la vita Antonio Pugliese, 60 anni, medico in servizio nell’Ufficio vaccinazione dell’Asp. Una persona molto conosciuta nel centro in provincia di Crotone essendo stato eletto anche consigliere comunale di maggioranza nelle ultime elezioni. Tutto è iniziato lo scorso ottobre, quando il medico è risultato positivo al Covid; successivamente è stato ricoverato prima a Crotone, poi a Catanzaro, dove è deceduto in queste ore. Così come al Pugliese-Ciaccio era deceduta anche una maestra di 58 anni, Maria Zumpano, qualche giorno fa. Anche la signora era originaria di Roccabernarda, centro in cui si trova una casa di riposo diventata un focolaio con 64 persone risultate positive al coronavirus. Il sindaco ha chiesto al Presidente della Regione di dichiarare il comune zona rossa.

Altre brutte notizie arrivano da Cosenza, precisamente dall'Annunziata, dove due persone positive avrebbero perso la vita. Si attende il bollettino per avere un quadro più preciso della situazione nelle ultime 24 ore.