L'invito è esteso a tutti: sabato 27 novembre, uniti insieme di fronte ai supermercati italiani, per fornire il supporto utile alla raccolta di beni di prima necessità destinate alle famiglie più bisognose

Il Banco Alimentare della Calabria è pronta a fornire tutto il sostegno necessario, cercando volontari dediti alla raccolta. La pettorina gialla sarà il costume da indossare per trasformarsi negli eroi che dedicheranno questa unica giornata ad un grande atto di amore e solidarietà.

"La macchina organizzativa della Colletta Alimentare si è attivata già da qualche settimana - afferma Gianni Romeo, Direttore del Banco Alimentare della Calabria. Come ogni anno siamo alla ricerca di volontari disposti a regalarci un po' del loro tempo per la giornata di sabato 27 novembre. Sono tante le persone sulle quali eravamo abituati a contare, soprattutto anziani, che per via del Covid non se la sentono di rinnovare il loro impegno in questo periodo ancora critico dal punto di vista dei contagi".
continua Franco Falcone, Presidente del Banco Alimentare della Calabria "Saranno gli occhi a parlare per chi dona e per chi riceve, visto che il bisogno da parte delle famiglie non è mai diminuito, piuttosto è aumentato a causa delle gravi conseguenze che ha avuto la pandemie sull'economia, in particolare nella nostra regione", .

Per tutti coloro che sono interessati alla partecipazione con il Banco Alimentare della Calabria contattino 0984 404077 oppure Alessia 3460272914