Uno stipendio non ancora pagato ed il sospetto che anche le prossime mensilità possano essere a rischio. Per questo i dipendenti del comune di Cosenza sono in stato di agitazione. A preoccupare è il dissesto: la mensilità di novembre, tra l'altro, non è stata ancora pagata e l'anticipazione di cassa potrebbe consentire il pagamento solo di una parte, mentre sui prossimi mesi vi è un grosso punto interrogativo. Da Palazzo dei Bruzi fanno sapere che il ritardo è dovuto solo a problemi burocratici, ma c'è grande preoccupazione da parte dei dipendenti che vogliono capire quella che è la situazione.
Ricordiamo che nel corso dell'ultimo consiglio comunale era stata approvata una variazione al bilancio per chiedere un'anticipazione di cassa. In tale occasione, la minoranza chiese lumi circa la destinazione dei fondi chiedendo che fossero utilizzare proprio per il pagamento degli stipendi.
Ora, però, dipendenti e sindacati chiedono chiarimenti e chiedono anche le dimissioni del sindaco e della giunta comunale.