Un autobus gran turismo è precipitato  a Ravello, in provincia di Salerno, facendo un salto di una ventina di metri. A bordo, secondo le prime informazioni, ci sarebbe stato solo l'autista che è morto.


 

L'autobus stava percorrendo la strada che da Ravello conduce a Castiglione e, in prossimità di un tornante è precipitato finendo sul muro di una casa sottostante.

 

Il bus ha sfondato il parapetto che delimita la strada ed è finito sul muro delle casa. Sul posto i soccorritori e le forze dell'ordine.

 

È stata recuperata la salma dell'autista morto nell'incidente di Ravello. Operazione possibile con l'ausilio degli elisoccorritori a bordo dell'elicottero 'Drago' dei vigili del fuoco e del reparto volo di Pontecagnano.



La salma è stata poi affidata all'agenzia funebre del porto di Maiori. L'area dell'incidente è sotto sequestro e la salma è a disposizione delle autorità giudiziaria.

 

Nel tratto di strada dove oggi è precipitato un autobus, provocando la morte del conducente, nei pressi di Ravello, sulla Costiera amalfitana, giovedì transiterà il Giro d'Italia. Sono quindi urgenti il ripristino e la messa in sicurezza della strada e della barriera protettiva, sfondata dal mezzo pesante: a questo fine sono già al lavori dei rocciatori.