E’ Ilario Gattabria l’artista che risponde al nick diKœli che da venerdì 27 maggio sarà in radio e su tutte le piattaforme digitali col suo nuovo singolo dal titolo “Kalì.


Si tratta di un brano trap dalle sonorità estive, con un tocco di Oriente e che affronta la tematica del tradimento amoroso.


A gestire il tutto il rinomato studio di produzione “Tape Lab” di Marco Passarelli e Arianna Tomaselli, due geni delle note che continuano ad appassionare giovani e meno giovani con le loro “trovate” sempre innovative e all’avanguardia.


Non è un caso infatti se il loro è tra i progetti più cool del panorama nazionaleitaliano.


Kalì è una giovane ragazza dalla bellezza mediterranea a cui non piace obbedire alle regole dettate dalla relazione amorosa che sta vivendo e seduce un giovane ragazzo tra la folla.


«Tutto si svolge in un locale chic in una notte d’estate – ci spiega il compositore castrovillarese -. Il giovane, che la conosce e che da sempre avrebbe desiderato di trascorrere una notte con lei dapprima resiste alle sue provocazioni, ma poi cede».


Entrambi si abbandonano ad una notte di passione sotto lo sguardo incredulo della folla e del fidanzato stesso della giovane.


Ilario Gattabria, in arte Kœli, è un cantante, musicista e arrangiatore, classe ’92, di origini calabresi. Frequenta l’istituto d’arte di Castrovillari approfondendo l’amore per il mondo dell’arte e tutte le sue sfaccettature, ma la passione per la musica è presente nella sua vita sin dalla tenera età grazie a suo padre.


Decide di frequentare il conservatorio di Cosenza dove si diploma in pianoforte nel 2018. Inizia a scrivere dapprima in inglese, con un animo principalmente rock, la sua musica è influenzata dalle più grandi band americane. Si esibisce nel 2018 in molte piazze calabresi, dove riscuote maggior successo con un suo singolo in inglese dal titolo “Joys”.


L’amore per le varie culture, sinonimo anche della terra in cui è cresciuto, quale la Calabria, lo porta ad avere influenze musicali di vario genere. I suoi testi parlano di amore, disagio, tradimento, discutendo varie tematiche della società moderna.


L’11 giugno 2021, in seguito al lockdown, pubblica “Huntsville”, un singolo che discute lo stato d’animo di tutti noi in un periodo buio, appunto quello dettato dalla pademia. Il 15 ottobre 2021 esce il suo singolo “Tutte le volte”, un brano che racchiude esperienze estive in una cornice anni 80’.


L’ultimo lavoro di Kœli, grazie all’occhio attento del maestro Passarelli e all’orecchio arguto dell’ingegnere del suono Arianna Tomaselli verrà pubblicato venerdì. Non ci resta che ascoltarlo.