Durante un'intervista l'immunologo statunitense di origini italiane Anthony Stephen Fauci, ha annunciato che ci sarà una nuova pandemia e in occasione dell'arrivo di Draghi a Washington, che, sarebbe partito questa mattina da Roma per incontrare il presidente degli Stati Uniti Joe Biden alla Casa Bianca, ha fatto i complimenti al Premier italiano per come ha gestito la pandemia da Sars-Cov-2 in Italia.

“Un’altra pandemia arriverà. E il mondo deve farsi trovare preparato”. Sono le parole che ha pronunciato l'immunologo Fauci che punta sulla cooperazione per debellare minacce future.

"Dirò a Draghi quello che ho già riferito al ministro Speranza,- continua Fauci - l'Italia deve continuare a fare il buon lavoro svolto finora con la campagna vaccinale".

Intanto il Premier Draghi domani avrà un incontro con la stampa presso l'ambasciata italiana, mentre in serata, prima di rientrare in Italia, il Presidente del consiglio sarà all'Atlantic Council dove riceverà il Distinguished Leadership Award.

Nella due giorni a Washington per il premier ci sarà anche, mercoledì pomeriggio, una tappa a Capitol Hill, per un incontro bipartisan con la leadership del Congresso e con la speaker della Camera Nancy Pelosi (che Draghi ha già incontrato lo scorso ottobre a Roma), mentre in serata, prima di rientrare in Italia, il premier sarà all'Atlantic Council dove riceverà il Distinguished Leadership Award, premiato dal segretario Usa al Tesoro, Janet Yellen.