LA SITUAZIONE: dopo il maltempo della giornata odierna (il quale ha interessato maggiormente i settori centro – meridionali), ad iniziare dalla giornata di domani, Sabato 26 Ottobre, ci aspettiamo tempo più stabile, in connubio a temperature massime confortevoli, seppur di poco al di sopra delle medie del periodo. Il tutto grazie all’allontanamento della depressione responsabile dell’instabilità odierna.






Mattina/Pomeriggio (Sabato 26)



Sera/Notte (Sabato 26)



Mari, Venti e Temperature (Sabato 26)



PREVISIONE PER SABATO 26 OTTOBRE: durante il giorno il cielo si presenterà poco, o al più parzialmente nuvoloso su gran parte del territorio regionale. Maggiore nuvolosità potrebbe riguardare i monti e la bassa Calabria, dove sul reggino saranno possibili altri fenomeni, in eventuale miglioramento dalla serata.

MARI, VENTI E TEMPERATURE: venti deboli o moderati dai est/nord-est, con rinforzi nelle tirreniche. Mari in genere mossi, poco mosso solo il basso Tirreno e l’alto Ionio. Temperature massime stazionarie o in lieve e locale aumento, minime invece in calo, su valori più freddi, specie sui monti e nelle valli interne.

PREVISIONE PER DOMENICA 27 OTTOBRE: sereno sulla Calabria centro -settentrionale, poco nuvoloso sui settori meridionali, ma senza alcun tipo di fenomeno. Temperature in ulteriore lieve aumento nei valori diurni, oltre le medie del periodo.



 

A cura di Meteocalabria.net