Personale di polizia ha tratto  in arresto M. L. di anni 20, C. P. G. di anni 18, A. P. di anni 19 e B. G. di anni 34 mentre ha deferito in stato di libertà i minori B. A. e A. A. entrambi di anni 17, per i reati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente in concorso.

I servizi straordinari prevedono soprattutto attività di prevenzione ed anche attività di repressione dei reati nelle zone interessate dall’affluenza dei turisti e, nel caso di specie, il lungomare della frazione Schiavonea.

Ben nascosti dietro due imbarcazioni adagiate sull’arenile demaniale, tra l’alternarsi dei lidi balneari, dopo servizi di appostamento e pedinamento, gli arrestati venivano sorpresi mentre erano intenti a confezionare della sostanza stupefacente del tipo “Marijuana” con bilancini di precisione e materiale di confezionamento.

Una volta confezionate, le dosi dello stupefacente venivano immediatamente vendute nella zona marina.

Nella circostanza sono stati  sequestrati 300 grammi di sostanza del tipo “marjuana”, in parte già divisa in dosi, nr. 02 bilancini di precisione, vario materiale di confezionamento e la somma in contanti di circa € 320,00.

Per i fatti accertati si è proceduto all’arresto dei nominati in oggetto e, come disposto dal P.M. di turno, sono stati  sottoposti al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. procedente, ad eccezione dei due minori che sono stati  deferiti in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni.