"L'italia sarà in prima linea nella difesa del cibo naturale, uno dei punti di forza del nostro made in italy e intende contrastare in ogni sede il cibo artificiale che rischia di spezzare il legame millenario che esiste tra la filiera agroalimentare e i prodotti destinati al consumo".

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un videomessaggio inviato all'assemblea di Confagricoltura.

"Il settore agroalimentare italiano è sinonimo di eccellenza e di sostenibilità - ha continuato - è nostro compito continuare a contrastare in ogni sede qualsiasi tentativo di omologazione alimentare l'odiosa imitazione dei nostri prodotti di eccellenza".

Per  la presidente del Consiglio "il settore agroalimentare è al centro dell'azione governo, vogliamo guardare a questo comparto come sistema di tutela e crescita, il made in italy agroalimentare è un asset strategico della nostra economia e distintivo del nostro saper fare".

Per quanto riguarda il nutriscore per la Meloni "è un progetto al momento accantonato, è una delle materie oggetto del mio primo incontro con la presidente della commissione Ursula von der leyen ma sul quale il governo continuerà a vigilare per evitare sorprese".