LA SITUAZIONE: il cedimento della struttura alto pressoria di matrice Africana lascerà affluire masse d’aria più fresche anche sul meridione d’Italia. Pertanto, per il weekend in questione ci attendiamo generale stabilità, ma con temperature su valori decisamente più consoni al periodo. Potrebbe seguire una temporanea accentuazione della calura, ma riguardante la sola giornata di Martedì 13, successivamente ci aspettiamo probabili condizioni meno calde.

Mattina/Pomeriggio (Sabato 10)



Sera/Notte (Sabato 10)



Mari, Venti e Temperature (Sabato 10)



PREVISIONE PER SABATO 10 LUGLIO: il cielo dovrebbe presentarsi generalmente sereno o poco nuvoloso. Probabili addensamenti più consistenti potrebbero interessare il versante tirrenico, principalmente al primo mattino ed alla sera/notte, dove tuttavia non ci sentiamo di escludere locali pioviggini.

MARI, VENTI E TEMPERATUREventi deboli o moderati dai quadranti occidentali, con rinforzi nell’interno e nelle località pedemontane orientaliMar Tirreno mosso, Mar Ionio poco mosso. Temperature in generale calo, con possibili picchi diurni prossimi ai 33-34°c solo nelle aree più interne della Valle del Crati, della Piana di Sibari e del marchesato crotonese.

PREVISIONE PER DOMENICA 11 LUGLIOcielo sereno o poco nuvoloso ovunque e per tutto l’arco della giornata. Probabili temporanei annuvolamenti medio/bassi potrebbero offuscare il sole sul versante tirrenico, ma senza alcun tipo di fenomeno. Mari in genere poco mossi, localmente mosso solo il basso TirrenoTemperature in ulteriore lieve calo, specialmente nei valori minimi, caldo in media, fresco alle ore serali/notturne. 



Continuate a seguirci su Meteocalabria.net e Calabrianews24.com.