Cassano allo Ionio (CS): prostituzione, multa a chi si ferma lungo le strade
Multe da 500 euro scatteranno nei confronti di chi, nel territorio del Comune di Cassano allo Ionio, si fermerà lungo la strada per contrattare prestazioni con le prostitute. Lo prevede un'ordinanza emessa
dal sindaco di Cassano Gianni Papasso per contrastare il dilagante fenomeno della prostituzione per strada.
Nell'ordinanza, è fatto divieto, su strade e aree private su tutto il territorio comunale, di "intrattenere conversazioni, stando a bordo dei veicoli, con pedoni che sostino o si intrattengono sul margine della strada al fine di contrattare prestazioni sessuali".
Papasso, nell'ordinanza, fa riferimento alle "numerose segnalazioni pervenute da parte di cittadini, nonché dalla constatazione della Polizia locale che ha rappresentato una situazione di compromissione delle comuni regole di vita civile, tali da minare le condizioni di vivibilità e la coesione sociale. Il fenomeno della prostituzione, che non accenna a diminuire nonostante i controlli delle forze dell'ordine - evidenzia il sindaco - si manifesta sulle strade esterne ai centri abitati del Comune e in particolare lungo la statale 106 bis, spesso con atteggiamenti indecorosi e indecenti da parte delle persone che la praticano, tanto da offendere la pubblica sensibilità".