CALABRIA, ANAS: INCIDENTE SULLA STRADA STATALE 182 ‘DELLE SERRE CALABRE’
Provvisoriamente chiuso il tratto al km 37,500 in corrispondenza di Sorianello
Sulla strada statale 182 ‘delle Serre Calabre’ è provvisoriamente chiuso il tratto al km 37,500 in corrispondenza di Sorianello, in provincia di Vibo Valentia, a causa di un mezzo pesante in avaria. Il traffico è deviato con indicazioni in loco.
Sul luogo dell'incidente, pronto l'intervento del personale delle Forze dell’Ordine e di Anas, impegnato nella gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione il prima possibile.
Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che
quando guidi, Guida e Basta!
No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).
Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Ricordiamo che
la realizzazione della Trasversale delle Serre
ha l’obiettivo di migliorare il collegamento Tirreno-Jonio e la connessione delle aree interne della Calabria con la A2 Autostrada del Mediterraneo e la strada statale 106 “Jonica”. L’itinerario ha inizio dall’autostrada A2, nei pressi di Vibo Valentia, e termina sulla costa jonica a Soverato, in provincia di Catanzaro.
Il piano commissariale prevede il completamento dei tratti mancanti dell’itinerario. Partendo dall’Autostrada del Mediterraneo, nel primo tronco saranno completati il superamento del colle dello Scornari e il superamento del cimitero di Vazzano.
Proseguendo lungo l’itinerario, sarà realizzato il 2° tronco, costituito da un unico lotto di 6,9 km da Vazzano a Vallelonga.
Sul 5° tronco è previsto il riappalto della bretella per Petrizzi (Lotto 3° bis) a seguito di rescissione contrattuale. Infine, sempre lungo il 5° tronco, il piano prevede i lavori di costruzione del lotto 4 (stralcio 1 e 2, compresa la bretella di Satriano) e del lotto 5, dallo svincolo di Gagliato allo svincolo di Soverato.