La manifestazione gastronomica, giunta quest'anno alla sua 3° edizione è nata dalla voglia di far conoscere le tipicità del nostro mare. Nella scenografica Padella Gigante verranno fritti oltre 2 quintali tra calamari, alici, pesce di paranza e crespelline alle acciughe mentre in cucina gli  Street Fooders prepareranno gustosi piatti a base di pesce realizzati secondo le migliori ricette della tradizione, senza rinunciare a qualche tocco di innovazione.

Un evento simbolo della costa che, nell'arco della serata e grazie al lavoro di oltre 100 volontari, è arrivato a contare più di 5 mila presenze tra residenti e turisti di ogni età attratti sia dalla qualità del cibo proposto che dall'intrattenimento che ogni volta è capace di offrire.

Sono i numeri della  “Festa del Mare – Manifestazione Gastronomica al sapore di Mare” che si terrà  martedì 13 agosto dalle ore 20:00 sul Lungomare di Sellia Marina.

Oltre allo stand gastronomico ed all’area ristoro, curati dai volontari, ci sarà un’area dedicata agli spettacoli, al via alle 22:00 il concerto “ Italia Amore Mio '70/'80/'90" tributo agli "Immortali Italiani”

La parte scenografica è garantita dalla padella gigante, con numeri da record. Ha un diametro di 2 metri, alta da terra circa 1 metro, con una vasca della portata di oltre 200 litri d’olio, un bruciatore antivento a gas, fornito di tutti i dispositivi di sicurezza.