Uisp fa rima con cultura. Il comitato territoriale di Cosenza, in collaborazione con la asd Coscarello organizza, per sabato 3 luglio una passeggiata alla scoperta dei luoghi caratteristici della cittadella di Piane Crati. Una iniziativa: la “Move and Walk”, in dialetto “Movati e camina” che ha trovato il consenso del comune e il benestare del primo cittadino Michele Ambrogio. Al termine della 5 chilometri per le vie cittadine, fissata per le 16:00 dallo stadio comunale “Scornaienghi”, l’associazione “Movimenti per la difesa dei disabili di Cosenza” presenterà lo spettacolo multidisciplinare per “artisti speciali”. Un momento da non perdere, a coronamento di un pomeriggio intriso di sport e cultura in uno dei borghi più belli ed antichi della provincia cosentina.
Le prenotazioni all’evento possono avvenire tramite il sito: asdecoscarellocastrolibero.it. e ogni socio tesserato verrà omaggiato di un pensierino offerto dal Comitato territoriale Uisp della città dei bruzi.
«Scriveremo un’altra fantastica pagina di sport – ha asserito ai nostri taccuini il presidente della società organizzatrice, Santina Aiello, da sempre attivissima nel mondo del calcio e non solo -. Sono fiera di aver portato la mia squadra femminile a disputare le partite casalinghe sul terreno di Piane Crati, una struttura accogliente e straordinaria che diventerà il fiore all’occhiello del movimento calcistico dei paesi limitrofi alla città di Cosenza. Abbiamo tanta voglia di far bene e la promozione nel campionato di serie C femminile la dice lunga sulla programmazione e sull’importanza che da sempre diamo a questa disciplina». Una professionista, moglie di Francesco Coscarello che sin da bambino ha calcato i campi di mezza Italia prendendo come esempio le gesta del presidentissimo Eugenio. Una storia dunque che si ripete dato che, ad affiancare papà e mamma ora, nella società biancoazzurra è proprio Eugenio junior.
Appuntamento fissato dunque, non vi resta che partecipare.