Con la fine dello stato di emergenza si intensifica la movida del weekend e, con essa, la presenza su strada. L’allentamento delle restrizioni da Covid19 hanno acuito i controlli dei Carabinieri sulla Piana di Gioia Tauro, incrementando la verifica dello stato di guida dei conducenti in circolazione.

Gioia Tauro, Polistena, Taurianova e Cittanova sono stati i comuni maggiormente interessati dall’attività dei militari dell’Arma. Dal controllo su strada sono state oltre 15 le sanzioni contestate per violazioni al codice della strada, per un importo complessivo di quasi 8mila euro. Tra questi, scattate 5 denunce conseguenti ad accertamenti relativi all’alcool test, risultati essere positivi oltre il limite consentito.

Nel corso delle misure di contrasto, inoltre, è stato trovato fuori dalla propria abitazione un 35enne di Taurianova agli arresti domiciliari, successivamente posto in arresto dai militari dell’Arma.

I carabinieri hanno eseguite, inoltre, verifiche sulle modalità di detenzione di armi e munizioni da parte di titolari di licenza di porto d’armi e hanno dato esecuzione di 2 avvisi orali.