Riceviamo e pubblichiamo

Visto quanto scritto nei giorni scorsi dai colleghi Consiglieri Romano e Pellegrino è giusto e doveroso puntualizzare alcune cose

  • La Nuova Longobucco, Movimento a sostegno del Sindaco Giovanni Pirillo e parte integrante della maggioranza amministrativa, oggi si ritrova con qualche mal di pancia da parte dei colleghi consiglieri, i quali dopo un lungo letargo si sono svegliati, ma solo a pochi mesi dalla conclusione della legislatura. Perché ??In tutti questi anni dove sono stati ??Tutto ciò ha un disegno ben chiaro,ecioè fare il salto della quaglia.


Ma voglio ricordare che il sottoscritto, quale cofondatore del Movimento della Nuova Longobuccoinsieme ad altri amici, in più occasioni propose di allargare e fare entrare nel movimentochiunque ne avesse voglia, in modo di apportare un maggiore contributo di Idee, di Crescita e di Progetti per la nostra comunità. Ma i due consiglieri ed il loro CONSIGLIORE…. Non hanno mai voluto e mai aprirsi ad altriAdesso è tutto CHIARO,ed ha ragione il consigliere Romano, che sin dalla nomina come capogruppo (Gennaio 2020), personalmente non ho mai ricevuto una convocazione, per cui si deduce benissimo che non ha mai convocato un incontro, d'altronde non potevo farlo io, lui era il capogruppo.Anzi a dire il vero, è bene sapere che qualche incontro è stato fatto, e sapete come ?? Non invitando nè il sottoscritto né tanto meno gli altri componenti del Movimento della Nuova Longobucco, ma incontrandosi in “camera caritatis” come le sette carbonare,tra coniugi e CONSIGLIORE, Bella Democrazia…La POLITICA è dialogo, partecipazione, condivisione…Ma il loro disegno continua tramando, perfettamentecome durante la competizione elettorale, chiedendo di“non Votare Serafino, perché lui non c’è , non è presente, abita fuori”, ma per fortuna i Longobucchesi hanno una loro testa ben pensante, votandomi e risultando,loro malgrado nei primi quattro. Ancora una volta ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e votato riponendo in me la loro fiducia, e che non vi siete fatti abbindolare da questapochezza di fare POLITICA. Ribadisco che Fare politica significa Partecipazione, Condivisione, Dialogo e non IPOCRISIA.         Fare POLITICA significa essere al servizio della propria COMUNITA’

 

Ma ritorniamo all’attività AMMINISTRATIVA

  • Per quanto riguarda le mie deleghe di competenza ben presto darò il conto di quanto fatto in questi anni di legislatura, con tanto di report. Di certo continuerò lealmente e con trasparenza nel portare avanti idee e progetti in itinere, per il bene della collettività e non certo per me…ALTRI NON SO,se hanno tratto solo benefit personale.


Tra le tante cose fatte mi corre l’obbligo ai colleghi consiglieri ricordargli vista la vicinanzacui si fregiano di avere con gli allevatori, che la redazione e l’approvazione del PIANO PASCOLI, in qualità di assessore al ramol’ho proposta in Giunta, dando cosi agli uffici di competenza, vista l’inesistenza,l’indirizzo nel procedere negli adempimenti,affinchèvenga istruita la pratica per la redazione e l’approvazione del PIANO PASCOLI come previsto dallaLegge Regionale del 12 ottobre 2012, n.45nonché secondo le prescrizioni di massima e di Polizia Forestale (PMPF)vigenti.

 

Inoltre, in piùoccasioniil consigliere con delega all’agricoltura mi chiese, se fosse obbligatorio farlo.Credo che un consigliere o chi rappresenta le Istituzioni,“in primis debba aggiornarsi”conoscere, rispettare ed attenersi alle Leggi vigenti.

 

Infine,giusto per la cronaca, ricordo loro che diversi contratti delle fide pascoli erano in scadenza, ma rinnovati con celerità dalla precedente Amministrazione pochi mesi prima delle ELEZIONI.

 

Come mai tutta questa premura??

 

Longobucco li 26.10.2021                                   L’Assessore Serafino GRECO