L' installazione di una webcam da parte di MeteoinCalabria nel comune di Longobucco su input dell'amministrazione comunale é stata salutata con grande soddisfazione dalla stessa giunta, guidata dal sindaco Giovanni Pirillo. Grazie alla webcam, in tempo reale, tutti possono prendere visione delle condizioni climatiche, che interessano il Borgo che nasce nel cuore della Sila.

Un'azione che può essere considerata anche un  veicolo di promozione che permette di portare sempre più all'esterno la meravigliosa immagine del borgo.

L'amministrazione ha voluto ringraziare in modo particolare l'ing. Fabio Zimbo che, quotidianamente, durante il TG Regionale della Rai, tiene informati i cittadini circa le condizioni meteorologiche e, spesso, proprio grazie alle Web Cam installate, permette la messa in onda di immagini in tempo reale dei diversi Comuni, tra cui Longobucco.




Lo stesso Zimbo, insieme ai suoi colleghi, esprimono soddisfazione per l'installazione della nuova webcam live streaming sul loro sito www.meteoINcalabria.com:

"#LONGOBUCCO sulla Sila Greca, centro di grande interesse da un punto di vista climatico grazie alle sue peculiarità in occasione delle irruzioni fredde dai Balcani (una delle poche località Calabresi che può godere del "Golfo di Taranto snow effect"), nonché da un punto di vista culturale vantando antichissime tradizioni come il raffinato artigianato tessile.
Si ringrazia per l'installazione l'amministrazione Comunale di Longobucco, in persona del Sindaco Giovanni Pirillo e dell'Assessore Serafino Greco".