Maria Vittoria Trussoni, Head of Sustainability & Green Tech e Antonio Policicchio quast'ultimo di Donnici, Innovation Expert in NTT DATA Italia, sono volati a Tokyo per partecipare agli NTT DATA Awards 2023 EMEAL, la cerimonia di premiazione annuale dedicata ai progetti maggiormente degni di nota all’interno del Gruppo NTT DATA e a tutti i grandi risultati dell’azienda.



 La nostra soluzione “CO2Sink” ha vinto il “President Award", riconoscimento dedicato ai progetti a più alto valore per l'azienda.





Antonio Policicchio brillante fisico laureato all'Università della Calabria, ha partecipato insieme al suo docente al progetto del CERN a Ginevra, dopo varie esperienze in america viene assunto da NTT DATA raggiumgendo ottimi risultati.




Il progetto

CO2Sink consente di quantificare in maniera accurata l’assorbimento di CO2 da parte delle foreste e di monitorarne l’andamento nel tempo, dati che costituiscono la base per la stima di crediti di carbonio forestali che possono essere acquistati da investitori e imprese per compensare le emissioni di anidride carbonica.


Un ottimno risultato in campo internazionale che da lustro ed orgoglio alla Calabria, grazie ala talento e alla professionalità di imprenditori come Antonio Policicchio. Un riconoscimento che arriva come ricompensa ti tanto lavoro e tanti sacrifici.