E’ in terra reggina che il responsabile del settore ciclismo Uisp Cosenza, Antonio Davì, bissa il successo alla primissima gara regionale, valida come pass per i campionati italiani di ciclismo su strada. Una medaglia d’oro che ha un sapore particolare per il bruzio, dopo un lungo periodo di stop forzato dalle competizioni a causa della pandemia. Le congratulazioni arrivano dal presidente regionale Uisp Giuseppe Marra, dal responsabile di settore Diego Quattrone e dal neopresidente della provincia di Cosenza Antonio Massarini che chiosa: «Davì rappresenta il presente ed il futuro per ciò che concerne il settore ciclismo del mio comitato. Mi congratulo con lui per la bellissima tappa e gli porgo i migliori auguri per un prosieguo sempre più roseo sotto la nostra bandiera».

A partecipare all’ambito trofeo “E’ Pumarej”, domenica scorsa nella cittadina della Costa Viola, una settantina di corridori che si sono dati battaglia fino all’ultimo chilometro. La prima assoluta invece, tra le donne è stata Rossana Chiodo della Asd Drs cycling.

E ora? Pensiero fisso al prossimo appuntamento. La Uisp in Calabria è ripartita alla grande. Il calendario inizia a farsi sempre più fitto di appuntamenti.