Un bambino malato. Due genitori disoccupati. Tre figli. Sette persone che vivono con la sola pensione dei nonni. E’ la drammatica storia di Anthony e della sua famiglia, un bimbo di quattro anni che sta lottando contro i due grandi mostri a cui tutti sperano di non imbattersi mai: la povertà e la malattia. A lanciare il grido d’aiuto è la mamma, Francesca Manco, ricorrendo a un appello tramite la pagina Missionlife.







Vestiti per i figli, soccorsi alimentari, denaro che servirebbe per mantenere il minimo delle spese, richieste che sottolineano l’immensa difficoltà che questa famiglia sta vivendo nel bel mezzo della tragica malattia del piccolo.  “Vestiti per la figlia che porta una 44, poi gli altri due maschietti che vestono 10 anni” esordisce la madre sul post di Facebook, aggiungendo il numero di una carta accompagnata da parole di preghiera.







La storia di Anthony e della sua famiglia non è una realtà isolata: sono moltissimi i calabresi che combattono ogni giorno per portare un piatto caldo a tavola e sfamare le bocche dei propri figli, che richiedono spese al di sopra delle possibilità economiche che due genitori possono permettersi. Il papà del piccolo bambino fa lavori saltuari, non può garantire le cure e il mantenimento degli altri due figli. La mamma è disoccupata, deve provvedere alla salute del cagionevole Anthony. Una piccola donazione per noi è un grande aiuto per loro, nella speranza che un giorno, questa famiglia, possa godere della vita che meritano.


Per contribuire alla donazione, queste sono le coordinate:

Postepay 5333 1711 4905 0854

Francesca Manco

IT87A3608105138267609267611

Causale: Aiutiamo Anthony