La neve, il freddo, le luci e Babbo Natale: non è necessario andar lontano per poter godere delle classiche ambientazioni natalizie. In Calabria - infatti - c'è un posto intriso della magia del Natale: Camigliatello Silano. Nel cuore dei rilievi calabresi, quest'area descrive - a pieno - le caratteristiche tipiche del Natale. Il corso principale ricco di luci e il paesaggio innevato, viene impreziosito dalla presenza della “casa di Babbo Natale” - inaugurata il 22 dicembre - all'interno de “Il Villaggio di Babbo Natale”, disponibile tutti i giorni fino al 7 Gennaio dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00. Un mondo a sè che riscrive gli scenari della storia di Santa Claus, dove i bambini potranno incontrare il simpatico nonnino vestito di rosso per poter esprimere il proprio desiderio di Natale.

Anche per i più grandi, Camigliatello Silano ha realizzato i "Mercatini di Natale", dove si potranno acquistare prodotti realizzati a mano dai volontari insieme alle mamma dei ragazzi del catechismo. Una bellissima iniziativa in corda con il senso vero del Natale, promossa dal Parroco Padre Raffaele di Donna e dal comitato festa.

Il 7 gennaio sarà possibile trovare - nella casa di Babbo Natale - anche la Befana, pronta a incontrare i bambini per testare - insieme - la loro buona condotta!