Pugilato, il tecnico della nazionale D’Andrea torna in Calabria
Manca sempre meno all’atteso appuntamento con la campionessa di pugilato che rappresenterà la nostra nazione alle olimpiadi di Parigi 2024 Giordana Sorrentino ed il suo coach Riccardo D’Andrea.
La città dei bruzi riabbraccerà il paolano e ospiterà la laziale domenica 22 ottobre in occasione di uno stage entusiasmante.
Si tratteranno temi importanti a livello tecnico e tattico e i due “scambieranno” un po' con tutti i partecipanti. Contattato telefonicamente, il ct della nazionale Fpi D’Andrea ha esordito affermando: “Sono estremamente contento di far ritorno nella mia terra e riabbracciare una realtà ridente e in continua evoluzione come quella del Cobra Team Cosenza dell’amico e maestro Domenico Massarini.
Si tratta di una delle eccellenze della nostra regione e sono onorato di affiancarli nel percorso di crescita pugilistica”.
Il tecnico, che torna nella sua Calabria indossando la divisa di coach della Nazionale, ha proseguito poi: “Non avrei mai pensato di arrivare a questi livelli. Spero che la mia carriera sia da sprone per tutti i giovani calabresi che si approcciano al mondo del pugilato.
Valore aggiunto poi, la compresenza della mia atleta di punta: la Sorrentino che mi sta dando infinite soddisfazioni a livello nazionale e internazionale”. Un figlio della nostra terra che torna dunque, che bello.
Lo stage si svolgerà presso il centro sportivo della Real Cosenza, domenica dalle 10 alle 13.