Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati contro la persona e contro il patrimonio poste in essere dai Carabinieri del Comando Compagnia di Cosenza, i militari della Stazione di Cosenza Centro, all’esito di una perquisizione domiciliare, svolta nella giornata di ieri giorno 11 febbraio 2022, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 60enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di due armi comuni da sparo, di cui una clandestina, con relativo munizionamento.

Al riguardo, si comunica, nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Stazione di Cosenza Centro, all’esito della perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 60enne, rinvenivano nella sua disponibilità una pistola revolver a tamburo cal. 320, illegalmente detenuta, carica e pronta all'uso nonché un’ulteriore pistola revolver a tamburo cal. 38 special, clandestina poiché priva di matricola.

In un vano dell’abitazione venivano inoltre rinvenute inoltre numerose cartucce di varia tipologia. Quanto rinvenuto veniva debitamente sottoposto a sequestro probatorio.

Nel corso dell’attività di perquisizione venivano, inoltre, rinvenute e sequestrate sostanze stupefacenti di varia tipologia, fra cui della cocaina.

In seguito a tale rinvenimento i militari procedevano immediatamente a trarre in arresto il 60enne che, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari così come disposto dall’Autorità Giudiziaria procedente.