Si aggirava per le vie del centro storico di Scalea con in mano alcuni piccoli elettrodomestici. E' quanto riferito in una telefonata al 112 la cui segnalazione ha permesso alla Centrale Operativa del locale Comando Compagnia Carabinieri di inviare tempestivamente una pattuglia della Sezione Radiomobile.

E' stato arrestato A.M., 31enne pakistano senza fissa dimora, si è reso protagonista di una colluttazione con i carabinieri e di una fuga per la cittadina tirrenica.

I fatti


Dopo essere stato intercettato a seguito della telefonata, l'uomo è stato trovato con in mano un forno elettrico ed un televisore ma, alla vista dei Carabinieri, si è dato a precipitosa fuga lanciandosi in una scarpata. Dopo aver nascosto i piccoli elettrodomestici, ha cercato di dileguarsi tra la vegetazione presente ma i militari, dopo un breve inseguimento a piedi, sono riusciti a bloccare l’uomo che si era in un primo momento rifiutato di fornire loro le proprie generalità, scagliandosi contro i due Carabinieri facendone nascere una breve colluttazione, sedata dopo alcuni istanti, grazie anche all’ausilio di una seconda pattuglia dei Carabinieri di Orsomarso inviata in supporto.

Il provvedimento


L’uomo, condotto in caserma, non ha saputo fornire indicazioni circa la provenienza degli elettrodomestici nella sua disponibilità, sui quali sono in corso accurati accertamenti.
Nel corso dell’udienza, svoltasi nella mattinata odierna presso il Tribunale di Paola, l’arresto è stato convalidato e il cittadino straniero è stato posto in libertà.