Cosenza, nuovo crollo nel centro storico: "mancanza di interventi e intimazione di allontanamento"
Ennesimo crollo avvenuto nel centro storico di Cosenza: a segnalarlo è la pagina Facebook di denuncia civica "Comitato Piazza piccola", che, tramite una serie di foto, documenta la situazione di disagio causata dalla degradazione degli edifici e delle infrastrutture.
"Ancora una volta crolli in via Giuseppe Campagna e nel sottopasso che si congiunge con esso - si legge nel post della pagina - si riparte con le vecchie abitudini ovvero quella di mancanza di interventi e intimazione di allontanamento per pericolo di inagibilità del palazzo adiacente a chi abita suo malgrado lì."
Secondo quanto spiega la pagina di denuncia, infatti, la soluzione sarebbe "allontanarsi dalla zona di pericolo" oscurando la reale problematica che riguarda la decadenza delle strutture del centro storico, che dovrebbe essere, come di con.
A pagarne le spese sono le tre famiglie che vivono nel vicolo che rischiano di essere allontanati dalla loro casa senza che gli sia stata indicata e proposta una soluzione alternativa.
La gente che sceglie e decide di restare al centro storico va tutelata non abbandonata. Ci auguriamo che le famiglie in questione siano presto ascoltate e che si arrivi a soluzioni concrete che garantiscano il poter vivere liberamente nel centro storico e la mancanza di pericoli."