Cresce l’attesa per l’appuntamento più dolce dell’anno nella città di Cosenza. Si tratta della 18esima edizione della “festa del cioccolato”, che si terrà nell’area pedonale di Corso Mazzini, dal 29 al 31 Ottobre.



SITUAZIONE METEO: dalla prossima notte un profondo centro di bassa pressione agirà fra la Sicilia e l’isola di Malta, questo darà degli effetti anche sulla nostra regione ma principalmente sul medio-basso Ionio e sul reggino di ponente, quindi è attualmente escluso un coinvolgimento dell’alta Calabria e della provincia di Cosenza in genere, con conseguenze irrilevanti o del tutto nulle. 



METEO COSENZA VENERDÌ 29 OTTOBRE 2021: al mattino condizioni stabili, probabilmente con ampi spazi soleggiati. Successivamente, dal pomeriggio, ci attendiamo un aumento della copertura nuvolosa, con tempo che dovrebbe divenire uggioso fra la sera e la notte, in tale arco temporale non escludiamo deboli piogge o tuttalpiù a tratti moderate. Vento debole o assente dai quadranti orientali. Temperature nelle medie del periodo, massime intorno ai 17-18°c, minime fra 6 e 9°cAttendibilità previsionale: 65%



METEO COSENZA SABATO 30 OTTOBRE 2021: in genere poco nuvoloso con assenza di fenomeni. Freddo al calare del sole. Vento debole o assente di direzione variabile.  Temperature massime fra 17 e 19°c, minime fra 9 e 11°c. Attendibilità: 85%



METEO COSENZA DOMENICA 31 OTTOBRE 2021: fino al pomeriggio ci aspettiamo bel tempo, poi dalla sera-notte è probabile un nuovo peggioramento, stavolta in arrivo da ponente ma la situazione attualmente appare tutt’altro che chiara, perciò vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.