Lei, l'orgoglio ed il coraggio. Lei: una madre. "Dalle Donne passa la vita di tutti, sempre. Dalla pancia, dalla testa, dalle mani e dai ricordi. E una madre tutto questo lo sa"
Con questa frase, di Concita De Gregorio, l'associazione Artisti Eccellenze Calabresi vuole parlare del tema della mamma in occasione della festa a lei dedicata.

L'evento, fissato per sabato 8 maggio in diretta Facebook dalla pagina dell'associazione, a partire dalle 17.30, vuole dire grazie alla figura a tutti più cara, colei che da la vita.
Patrocinato dal Comune di Cosenza, AIMB (Associazione Italiana Maestri di Ballo), FIDAITALIA e da Roma Art Meeting, l'evento intende fare insieme a tutti i partecipanti un vero viaggio in cui si parlerà "di quante ombre sia pieno l'amore perfetto, quello tra madri e figli, e di quante le risorse inattese. Quante strade esistano e quanti siano i modi di essere Madre; ascolteremo storie di maternità che ci scalderanno il cuore, ci confronteremo da diverse prospettive e rifletteremo insieme.
In onore della festa della Mamma , il Presidente e Direttore Artistico, dell’Associazione “Artisti Eccellenze Calabresi”, Anna Maria Schifino, ha organizzato un evento telematico con l’auspicio che possa essere divulgato in tutta la Calabria.
La pandemia ha bloccato teatri ed eventi ma di certo non ha frenato le madri, le quali sono parti indispensabili del mondo.
Le mamme sono rocce, figure fondamentali e centrale nella vita dei figli, donano rifugio e conforto.
Non sempre risulta facile dimostrare i propri sentimenti e la gratitudine nei suoi confronti.
Saranno presenti Mamme di ogni settore:
- Caterina De Salvo , Mamma a 40 anni
- Margherita Carriere, Mamma Avvocato
- Cinzia Lorè, Mamma specialista di Medicitalia
- Concetta Vicinotti, Mamma Giornalista
- Loredana Stella, Mamma Coraggio
- Nunzia Duranta, Mamma Soprano
- Serenella Chiodi, Mamma Giornalista
- Concetta Cianni, Mamma Presidente Ass. IONOI
- Elisabetta Viti, Mamma Poetessa
- Amelia Adduca, Mamma in dolce attesa
-Bina Adduca, Mamma Medico
- Serena Serio, Mamma Ingegnere/ID
- Stella Rabia, Mamma Imprenditrice
- Luana Rovitti, Mamma Presidente FIDAITALIA,regione Calabria.
Speciale evento dedicato al fantastico (ma a volte anche duro) mondo delle mamme.
Il mestiere di Mamma regala gioie e dolori e andrebbe riconosciuto e celebrato ogni giorno.
l'appuntamento si concentrerà nel tratto profondo di ogni mamma,pur lavorando cerca sempre di essere presente nella vita di un figlio".