"Ci stringiamo attorno ai familiari e agli amici di Nikolia Zojza, giovane di origine albanese che viveva a San Giovanni in Fiore ed è deceduto mentre lavorava". Inizia così il messaggio di cordoglio di Rosaria Succurro, sindaco di San Giovanni in Fiore, dopo la morte del giovane lavoratore.




"Nikolia era un ragazzo buono, gentile, cordiale, generoso e ormai parte della nostra comunità - continua la sindaca nel suo post sui social - una città  che lo piange e lo ricorda con sincero affetto. Con tutto il cuore, l’amministrazione comunale e l’intera città restano vicine ai suoi cari".


I fatti


Il ragazzo, di nazionalità albanese e residente a San Giovanni in Fiore, durante le operazioni di taglio di un albero d'alto fusto, è stato travolto ed è rimasto schiacciato dalla caduta dell'albero stesso, perdendo la vita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Rende per la rimozione del grosso albero ed il recupero della salma. Intervenuti anche i carabinieri , il medico legale, il magistrato di turno e funzionari dell'ispettorato del lavoro per gli adempimenti di competenza.