Torna nelle cantine, nelle piazze e nei Comuni d'Italia Calici di Stelle, evento amato dagli appassionati di vino e giunto alla 26esima edizione.




L'appuntamento, organizzato dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l'Associazione Città del Vino, è in programma fino a domenica 20 agosto e propone percorsi tra i filari di vigneti e bellezze naturali e culturali dell'Italia vinicola e una esperienza 'eno-astronomica'.

 

"Questo evento - afferma Nicola D'Auria, presidente del Movimento Turismo del Vino - rappresenta l'essenza del nostro impegno nel promuovere il vino italiano attraverso un approccio culturale e responsabile.

 

Siamo orgogliosi di continuare a festeggiare i trent'anni del nostro Movimento anche con Calici di Stelle 2023, con la rinnovata collaborazione di Città del Vino, con un programma ricco di iniziative culturali, che spaziano dalla musica allo spettacolo, dalle mostre d'arte ai laboratori per i bambini.

 

Inoltre, anche quest'anno avremo l'opportunità di vivere un'esperienza eno-astronomica unica, in perfetta armonia con i movimenti celesti".

 

"Continua - commenta Angelo Radica, presidente dell'Associazione Nazionale Città del Vino - la collaborazione tra Città del Vino e Movimento Turismo del Vino - nella consapevolezza di offrire al grande pubblico dei winelovers un appuntamento che mette al centro qualità del vino e bellezza dei luoghi per un connubio vincente.

 

L'estate non è più pensabile senza Calici di Stelle e noi siamo orgogliosi di aver contribuito, nel corso degli anni, a questo successo".