La segreteria provinciale della Faisa Confail ha scritto una lettera indirizzata al Sindaco di Cosenza, all'assessore alla viabilità ed al Prefetto del capoluogo bruzio per chiedere chiarirelativi alla chiusura della strada di Portapiana.

 

Il testo della missiva


La scrivente O.S., della Faisa - Confail, vuole evidenziare che ancora a distanza di un anno, la strada che collega la zona di Portapiana ancora risulta chiusa, senza aver provveduto a interventi di messa in sicurezza per il transito. Per cui la strada risulta ancora interrotta al traffico, considerando tutti i relativi disagi per le famiglie residenti nella zona. L' Amaco che è stata costretta a ridurre il percorso fino al complesso delle Cappuccinelle inserendo le navette, rilevando attualmente problemi di viabilità visto che sembra che si è creato un dissesto del manto stradale, attualmente messo in rilievo da una tabella stradale,( vedere foto allegate).
. Ma senza un pronto intervento, a generare il caos sarà una volta definita la riapertura delle scuole. Questa bretella è generalmente utilizzata per raggiungere il liceo classico Bernardino Telesio, nonche scuole e altro del Don Guanella.
Alla luce di quando espresso, chiediamo un urgente intervento da parte delle autorità citate, al fine di riportare la regolare viabilità della zona restituendo la sicurezza a tutta la popolazione, almeno transitando su una sola corsia.

Si resta in attesa di un riscontro, al fine di evitare proteste della popolazione interessata nelle forme dovute.